Il Battesimo nello Spirito

Gesù ci ha battezzati nello Spirito Santo!
In questo annuncio che oggi la Chiesa ci offre nell’attesa della nascita del Salvatore c’è tutta la nostra gioia, la soluzione di ogni problema, in una parola: il Vangelo.
Gloria a Dio che ci ha amati oltre ogni immaginazione e capacità umane! L’Amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per i meriti di Gesù! Chi è l’Amore di Dio fratelli e sorelle? E’ la Terza Persona della Santa Trinità, lo Spirito Santo. Come il Giordano anche lo Spirito è un fiume, il Fiume di Grazia sgorgato dal Costato di Cristo. E, come il Giordano divideva il deserto dalla Terra Promessa, così quando Gesù ci ha battezzato mediante i Suoi ministri, i sacerdoti, noi siamo passati dal deserto della vita senza Dio alla nuova vita con Dio, la vita nuova nello Spirito, con lo Spirito e per lo Spirito. Il Signore Dio è lo Spirito Santo, Egli è Colui che ci ricorda le Parole di Gesù, è il dolcissimo Consolatore delle nostre anime, è Colui che ci fa innamorare di Dio, è il Santificatore, è il coraggio dei martiri, la sapienza dei santi, la fortezza dei cristiani, la Roccia Eterna su cui è fondata la Chiesa. Quando Dio pensa e vuole è Dio Padre, quando parla è Dio Figlio, ma quando agisce è Dio Spirito Santo, la Potenza di Dio, la Sua Forza e la Sua Stessa Vita! Ecco Chi ci ha donato Gesù, ecco Chi ci ha donato il Padre. Gloria a Dio! Lode al nostro Signore!
Eravamo morti e indifesi davanti alle potenze spirituali ribelli. Non avevamo un difensore contro il faraone, il principe di questo mondo. Come contrastare la superbia, l’invidia, l’avarizia, l’accidia, l’ira, la gola e la lussuria? Quale uomo o donna può vincere questi spiriti? Nessuno fratelli e sorelle, senza Gesù non possiamo fare nulla. Allora oggi, mentre attendiamo con l’apostolo Pietro “cieli nuovi e una terra nuova nei quali avrà stabile dimora la giustizia”, vogliamo chiedere a Maria Santissima, sposa dello Spirito Santo e Perfetta Immagine della Santa Trinità, di aiutarci a schiacciare la testa di questi spiriti ribelli che attentano alle nostre vite. Interceda per noi la Santa Vergine, interceda per noi Suo Figlio Gesù nostro Signore! E si prenda cura di noi il glorioso san Giuseppe!
Padre nostro benedetto, donaci il Tuo Spirito Santo! Maranatha!
Possa Gesù nascere e vivere in ogni nostro atto.
Possa il Signore illuminare le nostre menti e ricordarci chi siamo chiamati ad essere in questo tempo: la Luce del mondo.
Santa Domenica Adoratori, Dio ci benedica e la Vergine ci protegga!

 

Condividi:

← Articolo precedente

Articolo successivo →

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.