“La conoscenza dell’Amore di Cristo supera ogni conoscenza”. Conoscere significa “fare esperienza”; ma come fare esperienza dell’amore di Cristo? L’amore é un’esperienza che richiede una relazione: si ama qualcuno o qualcosa. Quindi per conoscere l’amore di Gesù occorre innanzitutto credere che Egli sia risorto veramente dalla morte, che non sia solo un personaggio storico, ma una persona viva adesso. E questo é un dono di Dio, la Fede. Poi occorre frequentare questa Persona e questo dipende da noi, perché nell’Eucaristia c’é tutta la Sua umana e divina Persona. Noi abbiamo il senso della materia che vede il pane, ma anche il senso della Fede che vede Gesù. Gli occhi dicono “pane” e “vino”, lo spirito dice “Maestro! Tu sei qui!”. Per conoscere l’amore di Cristo bisogna accettare la cecità degli occhi e frequentare l’Eucaristia, non solo mangiarLa, ma starLe accanto, vicino. Perché aldilà della nostra credenza, lì c’è veramente il Corpo, il Sangue, l’Anima e la Divinità di Gesù. C’é il Maestro, con la Sua pelle, i Suoi occhi, i Suoi sguardi, la Sua voce, le Sue carezze, i Suoi rimproveri. Andiamo nel mondo a testimoniare: non abbiamo mai visto Gesù con gli occhi della carne, ma si é degnato di rivelarsi al nostro spirito. Non é possibile per noi resistere all’amore che sperimentiamo davanti all’Eucaristia! É l’amore di Cristo, la Misericordia infinita che desidera (!) una relazione con ognuno di noi, così come siamo! Non c’é nient’altro da cercare, né da desiderare. Come gli apostoli annunciamo che “abbiamo trovato il Messia”! “Venite e vedete”! Assaggiata la Bontà di Gesù si desidera solo questa. Si, la carne apprezza le tante cose buone che esistono nel mondo, ma sono solo un pallido riflesso di Dio. Lo spirito trova pace solo quando riposa nello Spirito, la pace vera. Quanto é tenero Dio, quanto dolce, quanto ci ha danneggiato il peccato da non averlo sempre ben presente!
Per intercessione della Santa Vergine e di san Giuseppe possa l’immagine del Creatore incarnato in un bambino spalancare le porte dei nostri cuori!
Santo Natale cari Adoratori, Dio ci benedica e la Vergine ci protegga.
Il Signore è con te
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mariagrazia Padricelli
Amen 🙏
Stefania Orielli
Confermo! Non si può resistere all’ Amore dolcissimo davanti al Santissimo Sacramento ♡ …è un oceano di tenerezza che ti abbraccia Sempre!
Grazie Gesù Alleluia!
Cristina Fortunato
Il Bambino è il volto del Padre pieno di tenerezza❤
Ciro Lioce
Confermo l ‘ AMORE DI NOSTRO SIGNORE GESÙ PER OGNIUNO DI NOI È INDESCRIVIBILE LUI CI AMA SENZA CONDIZIONI E NOI TANTE VOLTE METTIAMO CONDIZIONI PER AMARLO PERCHE’ SIAMO ANCORA POVERI DI FEDE . SFORZIAMICI E DISSETIAMOCI DI QUELL’ ACQUA ZAMPILLANTE CHE LUI VI INVITA A BERE. LODE E GLORIA A TE SIGNORE GESÙ.
Michela Scomazzon Galdi
Che bella e profonda rifessione Roby! Grazie! Possa l’Amore di Dio donare la Grazia della Fede a quante piu’ persone possibile e rafforzare la Fede di tanti