Padre glorifica il Tuo Nome!

L’obiettivo di satana è sempre stato lo stesso: mistificare l’Amore di Dio per ogni essere umano. Le forze degli inferi lavorano senza sosta per nascondere la verità. L’opera compiuta da Gesù, la Sua Passione, ha però detto una parola definitiva sul valore che il Padre riconosce all’umanità: la Vita stessa di Suo Figlio. Questo è il nostro valore agli occhi di Dio. Ma come possiamo credere a questo Amore infinito dell’Eterno Padre se guardando alle nostre vite ravvisiamo solo perdite, fallimenti, sogni infranti e sofferenze? O meglio, possiamo crederci, ma a cosa ci serve tanto Amore, se poi ci sentiamo soli davanti ai disastri del nostro cuore? Difficoltà nel matrimonio, nella vocazione, nell’amicizia, nel lavoro, nella salute, ovunque guardiamo troviamo barriere e impedimenti. Anche Gesù, nel Vangelo di oggi, afferma: “la mia anima è turbata”. Ebbene fratelli e sorelle, la risposta a questa domanda è la cartina di tornasole per valutare la maturità del nostro cammino di fede. Infatti l’aspetto centrale del Vangelo di oggi non riguarda l’amore di Dio per l’uomo, ma l’amore dell’uomo per Dio. Gesù ama Suo Padre. Vuole dare Gloria al Suo Nome, perchè è Santo, Buono, Giusto, pieno di Misericordia. Gesù conosce il Padre. Sa chi è. E tu Lo conosci? Sai quale è la tua eredità, il tuo lignaggio? Ti sei mai sentito/a in braccio a questo Padre amorevole, pieno di attenzione e cura nei tuoi confronti? Non sentirti giudicato/a da queste domande! L’essere figli di Dio non è uno status di perfezione da raggiungere attraverso tappe o ragionamenti dotti. E’ l’esperienza che si fa nella preghiera autentica. Nostro Padre è Spirito fratelli. Anche noi siamo spiriti incarnati e la nostra vita spirituale la viviamo nella preghiera, non altrove. Per questo Gesù ci ha raccomandato di pregare sempre senza stancarci mai: perchè nemmeno satana si stanca mai e continuamente cerca di fuorviarci. Ognuno di noi è stato creato per amare Dio, per sempre. Siamo a Immagine e Somiglianza dell’Amore. Ma il Signore non ci ha imposto questo Amore, vuole il nostro consenso, altrimenti che Amore sarebbe? Come si può amare qualcuno che nemmeno si conosce? Se dunque ancora non hai conosciuto questo Tuo dolcissimo Creatore e desideri fare esperienza di Dio, prega. Chiedi a Dio Padre di manifestarsi con il Suo Spirito; digli così: “Padre, ti voglio conoscere, voglio sapere chi sei per me! Manifestati!”. Gesù intercederà per te e chiederà ancora una volta: “Padre glorifica il Tuo Nome!”. E, se lo cerchi con tutto il cuore, il Padre si manifesterà e ascolterai con il tuo udito spirituale: “Figlio mio! Figlia mia!”.
Allora, solo allora, quando avrai conosciuto Tuo Padre, smetterai di cercare il Paradiso nelle cose terrene e comincerai a desiderare di andare nel Regno preparato per i figli di Dio nei cieli. Desidererai di servire in Terra questa Persona Benedetta e consacrerai ogni attimo della Tua vita alla Sua Gloria, con Cristo, per Cristo e in Cristo. Avrai trovato Qualcuno che cerchi da tutta la vita e nessuno, “né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun’altra creatura” potrà mai separarvi.
Possa Maria Santissima, la Piena di Grazia, intercedere per ognuno di noi ed insegnarci ad amare Dio con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutte le forze. Amen.
Santa Domenica Adoratori, Dio ci benedica e la Vergine ci protegga!

Condividi:

← Articolo precedente

Articolo successivo →

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.