Non essere incredulo

Lo Spirito Santo, la Potenza di Dio, la Vita di Dio, la Forza di Dio: questo è il Fuoco che ha acceso la Passione di Cristo. Durante il Battesimo la nostra vita è stata innestata nella Vita Eterna di Gesù. Come le dita di san Tommaso siamo stati inseriti nelle Piaghe del Signore. La nostra vita è dunque custodita da Cristo, anzi è fusa, una cosa sola, con quella del Figlio di Dio. Per noi “la sorte è caduta su luoghi deliziosi”, è magnifica la nostra eredità. Siamo “concittadini dei santi e familiari di Dio”. Gesù ha preparato un posto per ognuno di noi in Paradiso, dove Lui, Maria Santissima e tutti i santi ci attendono. Come Lui ci ha donato il Suo Corpo, il Suo Sangue, la Sua Anima e la Sua Divinità chiede a noi di donargli il nostro corpo, il nostro sangue, la nostra anima e la nostra debolezza umana. Vuole agire nella storia attraverso ognuno di noi. Vuole renderci partecipi della Sua Opera di salvezza delle anime. Vuole incarnarsi nella nostra debolezza e manifestare pienamente la Sua Potenza. Noi, la Chiesa, siamo il Corpo di Cristo, siamo il lievito che deve fermentare tutta la pasta. La luce del mondo, il sale della terra. Avremo tribolazioni in questo tempo perché il mondo odia ciò che non è suo, ma le affronteremo con il Signore, nostro scudo e nostra corazza. Non dobbiamo temere perché siamo una cosa sola con Colui che ha il potere di vincere il mondo e la morte. E poi, dopo il combattimento, il Signore ci farà prendere parte al Suo Riposo.
Crediamo questo fratelli? È forse bugiardo Gesù? Non trattiamo Dio come se non ci avesse dimostrato tutto il Suo immenso Amore e la Potenza del Suo Spirito.
Prendiamo sul serio la Parola di oggi: “Non essere incredulo, ma credente!”. La vita terrena non può offrirci la felicità eterna, riformuliamo perciò i nostri obiettivi quotidiani, “pensando alle cose di lassù dove è Cristo”. Lui è la nostra felicità eterna, la “Luce che illumina ogni uomo”.
Buona Domenica Adoratori, Dio ci benedica e la Vergine ci protegga!

Condividi:

← Articolo precedente

Articolo successivo →

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.