Dio non fa figli mortali e malvagi. Dio fa figli degni della Sua Gloria. Ecco come ci ha creato il Signore. Il peccato, opera di satana e dell’incredulità umana, ci ha privato di questa prerogativa. Senza lo Spirito di Dio noi pensiamo, parliamo e ci comportiamo da diavoli. Siamo deboli, egoisti, maligni, pavidi. Non è questa la situazione del mondo in cui viviamo? Tutti soffriamo, chi più chi meno, a causa della perdita della nostra immagine di figli di Dio. Ma Cristo Gesù l’ha ripristinata morendo sulla Croce, partorendoci con dolore al Cielo, cancellando i nostri demeriti con i suoi meriti infiniti. E questo, proprio questo, satana non sopporta. E questo non vuole far sapere, vuole mistificare, nascondere. Perché non tutti si salvano, ma quelli che credono a questo annuncio, a questo Vangelo, portato dal Verbo in Persona e affidato alla Chiesa.
Rinascere dall’alto significa prendere coscienza di essere figli immortali destinati alla Gloria di Dio e vivere nella carne con questa consapevolezza. La vita non termina con la morte del corpo, il nostro spirito non ha solo una vita qui, oggi, fasciato nella carne come é, ma vivrá per sempre e, se lo desidera, vivrà per sempre con Dio. Questo è il dono di Gesù, massacrato e assassinato, per amore degli uomini. È una magnifica notizia. Possiamo vivere da figli, perché il Figlio è in noi. Senza Gesù chi può amare i propri crocifissori? Chi può sopportare con fierezza il dolore e la malattia? Chi può vivere e morire da martire? “Impossibile all’uomo, ma nulla è impossibile a Dio!”.
La vita nella carne non deve perciò essere il fine, ma il mezzo per raggiungere la nostra Patria, la Gerusalemme celeste. Chi vive così é rinato dall’Alto, cioè dall’Altissimo, vive una vita nuova e spirituale. Chi non é rinato dall’alto vede questa vita come fine e non come mezzo: carriere, proprietá, affermazioni, conquiste, accaparramenti, onori, bramosie, ricchezze e infine la morte. Ma il cuore non riposa finché non riposa in Dio… siamo Suoi figli, ci ha creati per Sé! Niente e nessuno potrà mai sostituirsi a Dio. Quanti fratelli e sorelle nelle tenebre intorno a noi… Quanti sono schiavi delle menzogne di satana! Possa l’Amore di Dio raggiungerli attraverso la nostra testimonianza!
Maria Santissima schiacci in noi il serpente dell’incredulità affinché possiamo accogliere il Vangelo e vivere da cittadini del Cielo in questo tempo trascorso sulla Terra!
Santa Domenica Adoratori, Dio ci benedica e la Vergine ci protegga!
Credete nel Vangelo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Maria Medina
Si Amen
Michelle Finocchiaro
Si Amen
Damiani Paggio Luca
Si Amen
Antonio Russo
Amen ❤❤❤