Avranno rispetto di mio Figlio

Non hai chiesto di essere creato. Dio ha scelto di dare una vita spirituale all’unione dei tuoi genitori. Hai dunque tre genitori, due terreni che ti hanno dato un corpo materiale e Uno nei cieli che ti ha dato un’anima immortale. Perché Dio ti ha creato? Aveva bisogno di te? Ma può Dio avere bisogni? No fratello, no sorella, la Santissima Trinità, perfetta in Se Stessa, non ti ha creato perché aveva bisogno di te! Il Signore ti ha creato perché ti ha desiderato. Tu sei un desiderio di Dio. E cosa desidera? Quale frutto vuole ottenere dalla Sua Opera? Qual è il suo obiettivo? Vuole il tuo amore, vuole essere desiderato da te, vuole che tu corrisponda al Suo Amore. Per questo sei libero, per questo motivo non sei un burattino. Puoi scegliere se amare Dio o amare il mondo.
La vigna della parabola sei tu, rappresenta la tua anima. Il Signore ti ha tratto dal nulla, ha messo intorno a te la siepe della Sua Legge d’amore, il frantoio della Grazia e la torre della Chiesa. I vignaioli ribelli sono i diavoli che abitano nel cuore dell’uomo. I servi mandati dal padrone rappresentano le persone che ti hanno annunciato il Vangelo. Quante volte Dio ha mandato profeti nella tua vita a dirti che ti ama, che sei Suo figlio, che ti desidera? Forse hai rifiutato questi inviti, non hai creduto a questi messaggeri. Hai creduto ai vignaioli usurpatori. Forse hai “ucciso” un profeta anche tu, magari in modo incruento, semplicemente rifiutando l’annuncio di verità che ti ha portato.
Forse hai ucciso anche il Figlio di Dio. L’hai trattato da bugiardo, hai creduto che fosse pazzo, lo hai disprezzato. Allora il padrone della vigna, a motivo della morte del figlio, ha distrutto i diavoli che volevano rubare la tua anima e ti ha affidato allo Spirito Santo, a Maria Sua sposa e alla comunione dei santi. Il padrone della vigna vuole una relazione d’Amore con te, desidera adoratori, Gesù ce lo ha rivelato. E tu desideri adorarLo? Vuoi amare il tuo Dio con tutto il cuore, con tutta l’anima, con tutte le tue forze?
Credi all’annuncio che oggi ti manda il Signore!
Possa lo Spirito Santo spazzare via l’incredulità dai nostri cuori e renderli puri per l’intercessione di Maria Santissima!
Santa Domenica Adoratori.
Dio ci benedica e la Vergine ci protegga!

Condividi:

← Articolo precedente

Articolo successivo →

7 commenti

  1. Parole meravigliose che parlano dirette al ❤ e ti fanno desiderare di amare Dio come lui ci ha amato e desiderato da sempre

  2. sono molto belle queste parole, sono il sunto di noi adoratori , dobbiamo essere tutti servi del padrone, Lui ci invita a cambiare i nostri cuori e a essere di esempio per i nostri fratelli.

  3. Si lo desidero, voglio amare Dio con tutta me sessa!! Signore Dio accresci la mia fede e il mio amore per te, nonostante le tante contraddizioni della vita che la rendono alcune volte pesante cercando di far nascere in te dei dubbi, Tu Signore Aiutami a continuare a credere nonostante tutto!!

  4. Confermo!
    È lo Spirito Santo che soffia su queste parole ricche dell’ Amore del Signore !
    Che Meraviglia! Alleluia!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.