Rimanete in Me

Rimanere in Cristo significa amarLo, e amare Cristo non richiede sforzo, né impegno. É naturale amare Dio, come bere, mangiare e respirare. Per questo il Signore si lascia mangiare e bere e soffia il dolce vento dello Spirito su di noi. La verità, che é una Grazia dello Spirito in tutte le Sue forme, di più, obiettivo e causa della Grazia, informa l’intelletto sulle menzogne operanti nella nostra vita, i peccati. Ecco perché la Verità ci fa liberi! Perché la radice del peccato é una menzogna a cui crediamo, ingannati da potenze spirituali, “peste che vaga nelle tenebre”. Dice il Signore: “Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli;
conoscerete la verità e la verità vi farà liberi” (Gv 8,31)
E ancora:
“Camminerai su aspidi e vipere,
schiaccerai leoni e draghi.
Lo salverò, perché a me -la Verità- si è affidato;
lo esalterò, perché ha conosciuto il mio nome” (Sal 90)
Conoscere la Verità, vivere nella Verità, accettare la Verità, sottomettersi alla Verità significa rimanere in Gesù, cioè amarLo.
Se non amiamo Dio e amiamo degli idoli insulsi al posto Suo, ciò dipende dall’illusione di ciò che si crede vero. Questo é il libero arbitrio: scegliere a cosa credere. Da questo discernimento su ciò che è vero o falso, che é esclusivamente spirituale, nascono i pensieri, le parole e le opere di ogni essere umano. Affidiamo a Maria Santissima il nostro cuore perché porti frutti di Verità e perché sia protetto dalle menzogne e dalle malvagità del demonio! Amen.
Buona Domenica Adoratori, Dio ci benedica e la Vergine ci protegga!

Condividi:

← Articolo precedente

Articolo successivo →

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.